• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro
Campionario

Produzione accessori moda in corno naturale

Siamo specializzati nella produzione di accessori moda in corno di ogni forma, dimensione e con effetti sempre nuovi: alamari, bottoni, fibbie, tirazip, coprinodo, fermacorda, chiusure/manici borse, calzanti e applicazioni scarpe, bracciali, collane, orecchini...
Image

Accessori Abbigliamento

Image

Accessori Pelletteria

Image

Bijoux

1) ANALISI PRELIMINARE
Gli accessori vengono realizzati in seguito ad una analisi di mercato ben accurata, oppure da una proposta o idea sorta in azienda, cui segue la scelta del tipo di corno da utilizzare tra i seguenti: corno di bufalo Indiano, corno di bue Africano oppure corno di cervo Europeo.
Successivamente viene effettuata la scelta della parte di corno, lastra o punta, più adatta alla realizzazione dell’accessorio, viene inoltre verificata la fattibilità considerando tutte le varie lavorazioni necessarie e vengono risolte le eventuali criticità.

2) PROGETTAZIONE
La progettazione dell’articolo da realizzare in conseguenza diretta della scelta del materiale e della tipologia di lavorazione viene fatta inizialmente realizzando il disegno a computer per valutare le varie modifiche ed aggiustamenti da apportare al modello. Successivamente il disegno definitivo viene trasferito dal computer alla macchina operatrice (laser o centro di lavoro) destinata al taglio o alla fresatura del materiale.

3) PROTOTIPAZIONE
Inizialmente si procede alla preparazione della lastra o del blocchetto da punta di corno idoneo per dimensioni e colore al modello da realizzare. Questa fase prevede l’utilizzo della sega a nastro per il taglio del corno grezzo, la successiva pressatura della lastra a caldo, e le varie fasi di calibratura per ottenere lo spessore e il colore corretto. A seguire la realizzazione del prototipo finale prevede varie prove di taglio laser del disegno con diverse potenze per ottenere il taglio ottimale della forma e la verifica delle proporzioni dell’accessorio. La forma ottenuta viene successivamente ripresa manualmente per effettuare eventuali sagomature. Seguono quindi le fasi di sgrossatura a buratto con ceramica e pomice e successiva finitura a lucido eseguita con buratto a legnetti e paste brillantanti oppure in alternativa lucidatura e brillantatura eseguita manualmente con utilizzo di spazzole rotanti in tessuto e paste lucidanti. Alcune tipologie di accessori vengono proposte anche in varianti di corno colorato che viene tinto in bagno di acqua calda con aggiunta di coloranti naturali.
HAI ALTRE DOMANDE?

Menù Mobile