• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alamari in corno di bufalo, bovino e cervo

FOCUS ON

Con la fornitura di alamari in corno di bufalo, bovino e cervo garantiamo prodotti di ottima fattura e nel rispetto dei più aggiornati principi di eco-sostenibilità. Dal 1952 ci occupiamo di lavorazione artigianale del corno naturale e da 40 anni produciamo accessori moda su misura per il settore abbigliamento e pelletteria.

Storicamente utilizzati nelle divise militari e per impreziosire il guardaroba femminile nell’800, oggi gli alamari sono tra gli accessori moda più usati per dare un tocco vintage e sartoriale alle allacciature di montgomery, capispalla, camicie e maglieria.

Possono essere di diversi materiali e foggia, ma quelli in corno di bufalo, bovino o cervo rappresentano l’eccellenza in termini di eleganza (sofisticate e naturali variazioni cromatiche), resistenza (lavaggi – usura), eco-sostenibilità ed economia circolare (la materia prima è uno scarto dell'industria alimentare e i residui della sua lavorazione vengono trasformati in fertilizzanti BIO).
70 anni di specializzazione e lavorazione artigianale, lo stile “Made in Italy” e la possibilità di realizzare articoli su misura permettono a Zanchi di essere riconosciuta come eccellenza per la produzione di alamari in corno naturale con alto valore qualitativo e sempre in linea con il trend del momento.

Che tipo di servizio offriamo con la fornitura di alamari in vero corno

Nel momento in cui uno stilista pensa alla nuova collezione, uno dei problemi che si presenta con maggiore frequenza è quello di trovare un bottonificio capace di offrire un servizio flessibile anche per eventuali realizzazioni di accessori moda su misura.

Grazie all'assortito magazzino di materia prima e alla gestione diretta di tutte le fasi produttive, oltre a offrire un ampio catalogo di proprie realizzazioni, Zanchi realizza alamari in corno personalizzati ed esclusivi in base all’idea o al disegno del cliente, assicurando un servizio completo di progettazione, prototipazione e produzione in serie. 

Le diverse origini degli animali (India, Africa, Europa) ci consentono di avere a disposizione una vasta gamma di colorazioni e macchie naturali che, legate alla lunga esperienza nella lavorazione artigianale, ci permettono di soddisfare ogni richiesta stilistica.
Alamari in corno di bufalo indiano, bovino africano e cervo europeo

Alamari in corno di bufalo Indiano, bue Africano o cervo Europeo realizzabili

Realizziamo alamari in vero corno, da lastra o punta, di qualsiasi forma e dimensione:

  • squadrati o smussati
  • con una o più asole quadrate o tonde
  • con occhiello metallico o senza foro
  • piatti, a cilindro, a torciglione, ovali, rettangolari, etc. 
  • con laserature di motivi floreali, geometrici o su disegno del cliente
  • con inserti e dettagli metallici o altri materiali
  • con superfici lisce o mosse, nei colori naturali o tinti con coloranti eco
  • con finiture lucide, opache, smaltature a caldo colorate e piazzate
  • … e molto altro, in base alle richieste del cliente

Il corno è un materiale versatile e pregiato, ma per esaltarne le naturali caratteristiche richiede un’ottima conoscenza della materia grezza e una sapiente maestria artigianale nei processi di lavorazione. 
Rivolgersi a Zanchi per la fornitura di alamari in vero corno significa affidarsi a un’azienda con molti anni di specializzazione in questo settore e assicurarsi prodotti esclusivi dall’elevato valore aggiunto.

Perché rivolgersi a Zanchi per la fornitura di alamari in corno di bufalo, bovino e cervo

Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago), offrendo prodotti con elevati standard qualitativi e “Made in Italy”, realizzati nel proprio stabilimento italiano.

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza in questo settore, Zanchi realizza alamari in corno naturale per l’abbigliamento e la pelletteria, garantendo accuratezza delle lavorazioni e la consegna di prodotti su misura, unici nel loro genere.

Come contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulla produzione di alamari in corno naturale

Richiedere informazioni per la fornitura di alamari in vero corno è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 al Numero +39 0376 91 225 o via Email info@zanchiaccessorimoda.com
Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. snc ha sede in viale Calabria 3, a Bozzolo (Mantova)
HAI ALTRE DOMANDE?

Menù Mobile