• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innoviamo e valorizziamo
un materiale naturale: il Corno

Innoviamo e valorizziamo un materiale naturale:
il Corno

Zanchi Giovanni

L'azienda garantisce ogni sua creazione come pezzo unico, prodotto secondo la stessa sapienza artigianale nata nel cuore della Pianura Padana, nei primi anni del secolo scorso. Zanchi Giovanni utilizza esclusivamente materiali naturali altamente selezionati, nel rispetto dell'ambiente e dei popoli che forniscono il corno grezzo, per una migliore qualità della vita sul nostro pianeta.
Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.
Zanchi lavorazioni artigianali corno naturale
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 1
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 2
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 3
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 4
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 5
  • Zanchi - lavorazioni artigianali corno 6
Piccole, medie e grandi aziende nei settori moda e casa, si rivolgono a noi per tutto ciò che è connesso alla lavorazione del vero corno naturale, consapevoli che il nostro processo di produzione, fluido ed ottimizzato, consente di avere un prodotto finito di qualità impeccabile e soprattutto "Made in Italy".

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago).

L’azienda garantisce la massima personalizzazione del prodotto da realizzare e risponde ad esigenze sia di piccoli lotti che di grandi serie.

Filosofia Artigiana

La nostra missione è aiutare il cliente a realizzare i propri obbiettivi, garantendogli il massimo livello di soddisfazione e contraddistinguendoci per raffinatezza anche nelle lavorazioni più impegnative.
Zanchi Giovanni coniuga artigianalità e tradizione con l’uso di moderne tecnologie e realizza, su richiesta, progetti “custom-made”, espressione della migliore tradizione italiana. 

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza nel settore, Zanchi garantisce lavorazioni artigianali del corno naturale e un servizio completo (progettazione, prototipia e produzione in serie), consegnando prodotti su misura, unici nel loro genere.

Tutte le lavorazioni del corno (di bufalo indiano, bue africano o cervo europeo) vengono gestite all'interno della nostra azienda, a garanzia del completo controllo dell'intero ciclo produttivo, del raggiungimento di elevati standard qualitativi e del rispetto delle tempistiche di consegna del prodotto finito.
HAI ALTRE DOMANDE?
©2021 Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. S.N.C. | P.I e C.F. 01994620209 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile