• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commercializzazione corno di bufalo indiano e bue africano

FOCUS ON

Con la commercializzazione del corno di bufalo indiano e bue africano assicuriamo la consegna di materie prime di alto standard qualitativo, accuratamente selezionate all’origine e recuperate al termine del ciclo di vita degli animali.

Materiale naturale e di grande resistenza, il corno è molto apprezzato per la realizzazione di articoli pregiati, sofisticati ed esclusivi come gli accessori moda (bottoni, alamari, fibbie, occhiali, ecc.), i manici (borse, coltelli, penne, posate…) e l'oggettistica decorativa in generale.

Di rara bellezza, ogni protuberanza cornea ha una pigmentazione unica e irripetibile che permette di ottenere una vasta gamma di tonalità di bianco – marrone - nero, con sfumature e venature naturali impossibili da eguagliare con altri materiali.
70 anni di specializzazione in questo settore, non solo permettono a Zanchi di essere riconosciuta come eccellenza per la commercializzazione del corno di bufalo indiano e bue africano, ma anche per la fornitura di semi-lavorati (lastrine, rondelle e guancette) e di prodotti finiti (accessori per l'abbigliamento e la pelletteria).

Quale servizio di commercializzazione del corno di bufalo indiano e bue africano offriamo

In un’ottica di rispetto per l’eco-sistema, tutte le nostre materie prime (la cui selezione è uno dei nostri punti di forza) sono recuperate dagli scarti dell’industria alimentare, permettendo così l’utilizzo di materiali che altrimenti andrebbero sprecati.

Del corno non si butta nulla. La parte piena (punta) viene sezionata in rondelle che, sagomate individualmente, vengono trasformate in bottoni e alamari. La parte cava, invece, viene aperta, spianata e livellata per ottenere una lastra, da cui si possono ricavare elementi decorativi per coltelleria, occhiali, accessori moda, ecc. 

Infine, con un sistema di economia circolare i residui di lavorazione vengono trasformati in fertilizzanti per l’agricoltura BIO.
Commercializzazione corno di bufalo indiano e bue africano

Fornitura corno di bufalo e bovino e di semilavorati

Il corno è una materia “viva”, particolarmente sensibile agli sbalzi di temperatura / umidità e va trattata con molta competenza, nel rispetto della sua naturale struttura e morfologia per esaltarne le qualità intrinseche.

Oltre alla materia grezza, accuratamente selezionata, catalogata e sempre disponibile in pronta consegna:
  • Corna intere di bovino
  • Sboccole di bovino (tronchi di corno cavi)
  • Punte di corno di bufalo (Bubalus Bubalis) e bovino (Bos Indicus)

Realizziamo semi-lavorati, gestendo tutte le lavorazioni artigianali, a garanzia del completo controllo dell'intero ciclo produttivo:
  • Lastre di corno (per coltelleria, occhialeria e accessori moda)
  • Realizzazione guancette per coltelli
  • Produzione rondelle da lastra di corno (bottonifici)

Rivolgersi a Zanchi per la fornitura dell corno grezzo o semilavorato significa affidarsi a un’azienda con molti anni di attività in questo settore e assicurarsi prodotti con elevati standard qualitativi, consegnati nel rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

Perché rivolgersi a Zanchi per acquistare il corno di bufalo indiano e bovino africano

Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago), offrendo prodotti con elevati standard qualitativi e “Made in Italy”, realizzati nel proprio stabilimento italiano.

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza in questo settore, Zanchi commercializza corno di bufalo e bue di ottima qualità per la realizzazione di oggettistica funzionale o decorativa, garantendo un servizio flessibile.

Come contattarci per ricevere informazioni sulla commercializzazione del vero corno

Richiedere informazioni per la fornitura del corno grezzo è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 al Numero +39 0376 91 225 o via Email info@zanchiaccessorimoda.com
Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. snc ha sede in viale Calabria 3, a Bozzolo (Mantova)
HAI ALTRE DOMANDE?
©2021 Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. S.N.C. | P.I e C.F. 01994620209 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile