• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fornitura rondelle in corno per bottoni

FOCUS ON

Affidarsi a noi per la fornitura di rondelle in corno per bottoni significa garantirsi un semi-lavorato di alta qualità e accuratamente selezionato nella misura e nel colore per essere ri-trattato con facilità. Con un'elevata competenza artigianale, trattiamo questa materia da 70 anni.

Il corno è un materiale naturale, di rara bellezza e grande resistenza, molto apprezzato dal settore “moda” e “casa” per la realizzazione di oggetti esclusivi, lussuosi e raffinati.

Ogni estremità cornea ha una pigmentazione unica e irripetibile e questo consente di avere a disposizione una gamma di tonalità di bianco – biondo - nero con sfumature e venature naturali, impossibili da eguagliare con i polimeri sintetici.
70 anni di specializzazione nella lavorazione artigianale, la gestione diretta dell'intero ciclo produttivo e il personale altamente qualificato, permettono a Zanchi di essere riconosciuta come eccellenza per la produzione di rondelle in corno per bottoni, con elevati standard qualitativi e consegnate nel rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

Quale servizio di fornitura rondelle in corno per bottoni offriamo

In un’ottica di economia circolare, le nostre materie prime sono recuperate al termine del ciclo di vita degli animali, permettendo così l’utilizzo di materiali che altrimenti andrebbero sprecati; inoltre i residui risultanti dalle lavorazioni sono trasformati in fertilizzanti.

Il processo di lavorazione del corno richiede molta esperienza e sensibilità nel trattare una materia “viva”, particolarmente sensibile agli sbalzi di temperatura e umidità, inoltre prevede che ogni singola parte venga lavorata in base alla sua naturale struttura e morfologia per esaltarne le qualità intrinseche.

Partendo dalla materia grezza, accuratamente selezionata, Zanchi gestisce direttamente tutte le lavorazioni artigianali, a garanzia del completo controllo dell'intero ciclo produttivo per raggiungere alti standard qualitativi, sia per piccole, che per grandi quantità.
Fornitura rondelle in corno per bottoni

Vendita rondelle per bottoni in corno

Rivolgendoci ai bottonifici italiani ed esteri, per la fornitura di rondelle in vero corno offriamo due tipologie di servizio:

  • Produzione rondelle da lastra (corno di bue africano). Il corno viene accuratamente selezionato in base al colore per ottenere rondelle dalla tonalità il più uniforme possibile. Si procede con il taglio delle protuberanze cornee con sega a nastro, realizzando le sezioni idonee alla successiva pressatura a caldo. Le lastre così ottenute sono pronte per essere tagliate tramite delle frese a tazza per realizzare le rondelle di vari lineati. Segue la calibratura mediante spianatrici e la selezione dei colori presenti in sette tonalità.

  • Stock rondelle punta di corno (bue/bufalo Indiano), rondelle lastra di corno (bufalo Indiano) e osso. Garantendo uniformità del prodotto, le rondelle vengono sottoposte a un’accurata selezione e controllo qualità (lineato, spessore e colore), successivamente vengono confezionate e immagazzinate, pronte per la vendita. A magazzino abbiamo sempre a disposizione una quantità significativa di rondelle in pronta consegna (mediamente 5 milioni di unità), suddivise per colore, lineato e spessore.

Rivolgersi a Zanchi per la produzione di rondelle in corno per bottoni significa affidarsi a un’azienda con molti anni di specializzazione in questo settore e assicurarsi prodotti perfetti per essere trasformati con facilità in articoli finiti.

Perché rivolgersi a Zanchi per la produzione di rondelle in vero corno

Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago), offrendo prodotti con elevati standard qualitativi e “Made in Italy”, realizzati nel proprio stabilimento italiano.

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza in questo settore, Zanchi vende rondelle in corno naturale per la realizzazione di bottoni, garantendo accuratezza delle lavorazioni, un servizio flessibile e il rispetto dei tempi di consegna.

Come contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulla fornitura di rondelle in corno per bottonifici

Richiedere informazioni sulla realizzazione di rondelle in vero corno è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 al Numero +39 0376 91 225 o via Email info@zanchiaccessorimoda.com
Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. snc ha sede in viale Calabria 3, a Bozzolo (Mantova)
HAI ALTRE DOMANDE?

Menù Mobile