• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lavorazioni in corno naturale

FOCUS ON

Specialisti delle lavorazioni in corno naturale realizziamo accessori moda di altissima qualità per l’abbigliamento, pelletteria, calzature, borse, bigiotteria e semilavorati per il settore della coltelleria e occhialeria.

Utilizzato sin da tempi remoti per la costruzione di utensili e come elemento ornamentale, grazie alla rara bellezza e grande resistenza all’usura, il corno è ancora oggi molto apprezzato per la realizzazione di oggetti eleganti ed esclusivi, principalmente nel settore “fashion” e “home decor”.

Materiale versatile e pregiato, con sfumature cromatiche e venature naturali uniche, la sua lavorazione richiede moltissima esperienza e una sapiente maestria artigianale, in grado di rispettarne ed esaltarne le peculiarità intrinseche.
70 anni di specializzazione e lavorazione artigianale, lo stile “Made in Italy” e la possibilità di realizzare articoli su misura permettono a Zanchi di essere riconosciuta come eccellenza per le lavorazioni in vero corno di alto valore qualitativo e sempre in linea con il trend del momento.

In cosa consiste il servizio lavorazioni in corno naturale offerto

Oltre a offrire un catalogo prodotti con nostre realizzazioni, partendo da un’idea o disegno del cliente, produciamo artigianalmente accessori esclusivi e di alto livello per l’abbigliamento, la pelletteria e la bigiotteria, distinguendoci per cura dei dettagli, accuratezza delle lavorazioni e flessibilità dei servizi.

Una volta selezionata la materia prima più adatta a soddisfare il progetto, realizziamo il disegno a computer, che verrà in seguito trasferito alla macchina operatrice destinata al taglio o alla fresatura.
Il prototipo finale è il risultato di varie prove di taglio laser, a diverse potenze, per ottenere il taglio ottimale della forma, successivamente ripresa manualmente per effettuare le lavorazioni di foratura, sagomatura, levigatura a buratto (con ceramica e pomice) e finitura a lucido (con buratto a legnetti e paste brillantanti, oppure con spazzole rotanti in tessuto e paste lucidanti).
Lavorazioni in corno naturale

Prodotti finiti e semi-lavorati in corno realizzabili

  • Accessori abbigliamento: alamari, bottoni, fibbie, coprinodo, tirazip, fermacorda
  • Accessori pelletteria: fibbie per cinture e scarpe, chiusure – applicazioni – manici per borse, calzanti e accessori calzature
  • Bijoux: bracciali, collane, orecchini, ciondoli e pendenti, spille, portachiavi, fermacapelli, applicazioni varie
  • Lastrine: per coltelleria, occhialeria e accessori moda 
  • Semilavorati per bottonifici: rondelle per bottoni
  • Semilavorati per coltelleria: guancette
  • Fornitura Materia Prima: corna intere, sboccole e punte di corno

Tutte le lavorazioni del corno (di bufalo indiano, bue africano o cervo europeo) vengono gestite all'interno della nostra azienda, a garanzia del completo controllo dell'intero ciclo produttivo, del raggiungimento di elevati standard qualitativi (sia per piccole, che grandi quantità) e del rispetto delle tempistiche di consegna del prodotto finito.
Con una vera economia circolare, i residui di lavorazione vengono trasformati in fertilizzanti per l’agricoltura biologica. 

Rivolgersi a Zanchi per le lavorazioni in corno naturale significa affidarsi a un’azienda con molti anni di specializzazione in questo settore e assicurarsi prodotti esclusivi dall’elevato valore aggiunto.

Perché rivolgersi a Zanchi per la lavorazione del vero corno

Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago), offrendo prodotti con elevati standard qualitativi e “Made in Italy”, realizzati nel proprio stabilimento italiano.

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza in questo settore, Zanchi garantisce lavorazioni artigianali del corno naturale e un servizio completo (progettazione, prototipia e produzione in serie), consegnando prodotti su misura, unici nel loro genere.

Come contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre lavorazioni in corno naturale

Richiedere informazioni sulle lavorazioni in vero corno è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 al Numero +39 0376 91 225 o via Email info@zanchiaccessorimoda.com
Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. snc ha sede in viale Calabria 3, a Bozzolo (Mantova)
HAI ALTRE DOMANDE?

Menù Mobile