• +39 0376 91225
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Semilavorati in corno

FOCUS ON

Forniamo semilavorati in corno di bufalo indiano, bovino africano e cervo alle aziende del settore moda e casa come bottonifici, coltellerie, occhialerie, ecc., garantendo la consegna di prodotti da ri-lavorare, preparati con maestria artigianale e precisione.

Versatile, pregiato, esclusivo, con sfumature cromatiche e venature naturali inimitabili, la lavorazione del corno prevede grande competenza e sensibilità manuale, acquisibili solo con moltissimi anni di esperienza. 

Naturalmente irregolare e "vivo", infatti, il materiale grezzo tende a deformarsi facilmente, reagendo all'umidità e agli sbalzi termici presenti negli ambienti, pertanto deve essere trattato con estrema attenzione e delicatezza perché assuma uno spessore uniforme senza rompersi o scheggiarsi.
70 anni di specializzazione nella lavorazione artigianale, la gestione diretta dell'intero ciclo produttivo e il personale altamente qualificato, permettono a Zanchi di essere riconosciuta come eccellenza per la produzione di semilavorati in vero corno con elevati standard qualitativi e consegnati nel rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

In cosa consiste il servizio realizzazione semilavorati in corno offerto

In un’ottica di rispetto per l’eco-sistema e per le persone coinvolte nella filiera produttiva, le corna di bufalo e bue che utilizziamo sono prelevate da specie non protette e al termine del ciclo di vita dell'animale.
 
Inoltre, con una vera economia circolare, tutti gli scarti risultanti dalle lavorazioni del corno (effettuate nel nostro laboratorio italiano) vengono trasformati in fertilizzanti per l’agricoltura biologica.

Garantendo processi produttivi capaci di esaltare le naturali caratteristiche di questo nobile materiale, oltre alla produzione di accessori da catalogo o su misura (per abbigliamento, pelletteria e articoli di bigiotteria), vendiamo la materia prima (corna intere, sboccole e punte di corno) e realizziamo semi-lavorati in corno di bovino/ bufalo / cervo per il settore coltelleria, occhialeria, bottonifici.
Semilavorati in corno

Quali tipologie di semilavorati in corno forniamo

  • Lastre di corno: la produzione delle lastre prevede l’utilizzo della sega a nastro per il taglio del corno intero grezzo, la successiva pressatura a caldo e le fasi di calibratura per ottenere lo spessore e il colore richiesti.
  • Guancette per coltelli: la produzione delle guancette prevede le medesime lavorazioni delle lastre, a cui si aggiungono il taglio laser della sagoma e la foratura.
  • Rondelle da lastra di corno: il corno di bue africano viene selezionato in base al colore per ottenere il maggior numero di rondelle della tonalità desiderata. Si prosegue con il taglio con sega a nastro per realizzare le sezioni idonee alla successiva fase di pressatura a caldo. Una volta pressate, le lastre sono pronte per essere tagliate tramite delle frese a tazza per ottenere le rondelle di vari lineati. Segue la calibratura mediante spianatrici e l’accurata selezione dei colori presenti in sette tonalità.
  • Stock rondelle: le rondelle di punta corno di bue Indiano e bufalo Indiano, lastra corno di bufalo Indiano e osso vengono sottoposte ad un accurato controllo qualità sul lineato, spessore e colore. Successivamente confezionate e immagazzinate, pronte per la vendita. Abbiamo un magazzino rondelle in pronta consegna di mediamente 5 milioni di unità, suddivise in 20 colori diversi.

Rivolgersi a Zanchi per la produzione di semilavorati in corno naturale significa affidarsi a un’azienda con molti anni di specializzazione in questo settore e assicurarsi prodotti accuratamente selezionati per qualità, perfetti per essere trasformati con facilità in articoli finiti. 

Perché rivolgersi a Zanchi per la produzione di semilavorati in vero corno

Dal 1952 Zanchi si occupa di lavorazione artigianale del corno e offre alle aziende del settore moda (confezionisti, bottonifici, pelletterie, calzaturifici, occhialerie, uffici stile/prodotto) e casa (coltellerie, produttori di posateria) prodotti finiti come bottoni, fibbie, alamari, tirazip, coprinodo, manici e chiusure per borse, bigiotteria, ecc., semilavorati come lastrine per occhiali, rondelle per bottoni, guancette per coltelli, materie prime (corna intere, sboccole e punte di corno) e, con la divisione Zanchi 1952, crea oggettistica di lusso in corno naturale per il settore dell’home decor.

Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato direttamente o indirettamente, attraverso una fitta rete di collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale, per i più prestigiosi brand del settore fashion (Gucci, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Max Mara, Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cavalli, Bulgari, Louis Vuitton, Victoria Beckham, Valentino, Luxottica, solo per citarne alcuni) e con importanti realtà del mondo della coltelleria (Lion Steel, Antiche Coltellerie Maniago), offrendo prodotti con elevati standard qualitativi e “Made in Italy”, realizzati nel proprio stabilimento italiano.

Distinguendosi per l’approfondita conoscenza della materia grezza e per la pluridecennale esperienza in questo settore, Zanchi produce semilavorati in corno naturale, garantendo accuratezza delle lavorazioni, un servizio flessibile e il rispetto dei tempi di consegna.

Come contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulla realizzazione di semilavorati in corno naturale

Richiedere informazioni sulla realizzazione di semi-lavorati in vero corno è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 al Numero +39 0376 91 225 o via Email info@zanchiaccessorimoda.com
Zanchi Giovanni di Zanchi Maurizio & C. snc ha sede in viale Calabria 3, a Bozzolo (Mantova)
HAI ALTRE DOMANDE?

Menù Mobile